Fangirl di Rainbow Rowell

36 anni e leggere Young adult e fregarsene completamente! Presi questo libro in inglese ma poi mi sono accorta di non sapere affatto leggere in lingua, cosi decisi di aspettare che uscisse in italiano! Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, ho ascoltato varie recensioni su YouTube, ho passato momenti a pensare che mi sarebbe piaciuto alternato ai no, non mi piacerà mai questo libro!!! Non sono nemmeno una “fangirl” (o forse si?) e non lo sono mai stata! Però alla fine quando sono riuscita a leggerlo è scattato qualcosa in me, mi ha fatto pensare a tantissime cose, cose che mi hanno rattristato altre invece mi hanno fatto sorridere e quando un libro riesce a smuovere qualcosa in me (buono o brutto) va a finire che lo adoro!


Fangirl mi e piaciuto perché:

  • sono ansiosa
  • sono timida e asociale ancora più di Cath

Questi sono i due punti principali in cui mi sono vista tantissimo in Cath! Non ho mai frequentato un’università e tanto meno il liceo, mi ha fatto scoprire una realtà che non ho mai vissuto ma che mi sarebbe piaciuto, ma da ansiosa come sono non credo che sarei mai sopravvissuta. Fangirl mi ha fatto pensare ad una cosa, una cosa che non avevo mai pensato di fare, quando aprivo un blog era per scrivere di ricette, di vita da mamma, del bosco, ecc… ho sempre cercato di non scrivere nulla della mia ansia, del mio vivere da ansiosa, delle mie paranoie, perché mi dicevo che è una rottura di balle leggere di qualcuno che si lamenta continuamente, a volte non è neppure vero, mi chiedo se la persone che dicono veramente di essere così (qualsiasi patologia sia) siano veramente così. Per questo motivo ho cercato di evitare la mia parte lagnosa, la mia parte ansiosa, ma forse ora che ho 36 anni, è giunto il momento di fregarsene altamente, del parare della gente e di scrivere ciò che penso e faccio! Se dovessi iniziare a scrivere della vera me, la gente mi direbbe sicuramente: tu hai un problema! Eh si questo lo so, ma il fatto è che non ho la minima intenzione di uscire da questo mio “problema”, per me è una corazza che porto sin dall’infanzia e crescendo invece di sciogliersi si è fatta più dura e resistente, ora mi ritrovo ad essere una persona asociale ma con la a MAIUSCOLA, asociale veramente, asociale da una vita e per sempre sarò così. Non mi piace parlare, almeno di trovarmi sola con una sola singola persona, ma se si forma un gruppo mi sale l’ansia, le parole non mi escono e non voglio nemmeno farle uscire, sorrido, sorriso da ebete. Ma anche con i famigliari, anche con persone che conosco bene in gruppo mi sale più che l’ansia forse il panico. Ora potete capire, se siete arrivati fino a qui che FANGIRL mi è piaciuto parecchio anche se Cath è una diciottenne e io una trentaseienne, lei una studentessa e io una moglieemammaconquattrofigli, lei scrive fanfiction e io invece leggo articoli di giornali e li riscrivo (non di cronaca) come mi sarebbe piaciuto leggerli.
Leggere Fangirl mi ha messo una strana voglia di scrivere, scrivere come Cath di fanfiction ma anche di film che magari l’idea era carina ma poi il film non mi è piaciuto o mi ha annoiata.

Come sapete non scrivo quasi mai di recensioni vere e proprie dei libri, mi piace scrivere di come un libro mi ha lasciata, i sentimenti che ho provato, ecc. Per me leggere è così, farsi trasportare dalle parole scritte in un libro, sentirne le emozioni, la creatività nascere, la voglia di fare qualcosa, la gioia, il dolore,…sono recensioni personali, ma sono quelle che preferisco, mi piace leggere di qualcuno che si è fatto prendere da un libro per questo o per quel motivo.

Se ancora non conoscete Fangirl andate a cercarlo, leggete la breve trama e se siete ansiose lo adorerete ancor di più!

Ora aspetto che arrivi in italiano Carry On, mi sembra  arrivi ad aprile (l’ho sentito da qualche parte ma non ricordo più), nel frattempo mi alleno a leggere in inglese  Harry Potter, visto che l’ho amato, adorato, sia i libri che i film! Spero di riuscirci, perché non ho mai studiato inglese, a scuola non era ancora obbligatorio e l’unico inglese che so è grazie ad internet, a tutti i blog che seguo di cucina, di libri, ecc…!

OT

Non so perché mi è venuta l’insana idea di aprire un canale YouTube per potervi parlare di ciò che amo: letture + videogiochi ma la mia timidezza per ora la fa padrona e il giorno che riuscirò a fare e caricare un video più nessuno si cagherà i video!! 🙂

Comunque se volete iscrivervi, anche se non c’è ancora nulla e forse non ci sarà mai nulla mi farà comunque piacere e forse mi darà la carica di almeno provarci!

canale youtube

Per oggi è tutto anche se volevo scrive altro mi fermo qui! Ora mi aspetta l’ultimo di Sally Green Half Lost! I primi due non mi sono piaciuti ma continuo ugualmente anche per vedere come andrà a finire. Mi annoiano a morte le pippe mentali di Nathan! Bastaaaa!!!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Fangirl di Rainbow Rowell

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...