10 libri in wishlist su Amazon

Per questa nuova rubrica delle #10 cose che si terrà ogni venerdì vi voglio parlare di dieci libri che ho in lista per essere acquistati su Amazon! Ovviamente non riesco a prendere quasi nulla, ma se qualcuno mi chiede cosa voglio per il mio compleanno, sfoglio l’interminabile lista per cercare qualche titolo. Ultimamente ne ho aggiunti parecchi ma altrettanto tolti. Libri che non ricordavo nemmeno più perché li avevo salvati che ora non mi entusiasmavano più di quel tanto. Cercherò  di trovare  dieci libri che mi piacerebbe proprio tanto poter leggere ora, in questo momento.

Passiamo subito alla lista e poi fatemi sapere quali sono i libri che vi piacerebbe acquistare anche voi (non necessariamente dalla mia lista).

1- Nel guscio di Ian Mc Ewan, questo libro l’ho aggiunto pochi giorni fa, mi piaceva l’idea della storia narrata da un feto, un bambino nella pancia che ancora deve nascere. Non so molto della storia perché cerco di leggere poco o niente delle trame, ma mi incuriosiva parecchio!

 

 

2-Anima di Wajidi Mouawad, di questo ne ho sentito parlare da una youtuber, mi interessava la trama a dir poco originale, un omicidio ma l’unico testimone è un gatto! Amo gli animali e forse è questo che mi ha spinto ad interessarmi a questo libro. Saranno gli animali (penso) a far luce sull’omicidio, gli animali saranno i narratori della storia. Non vedo l’ora di poterlo leggere, magari lo chiederò in biblioteca a settembre!

 

3- Carry On di Rainbow Rowell, dopo aver letto e amato Fangirl sono in attesa di poter leggere Carry On! Carry On è un libro nel libro cioè è la fan fiction che Cath nel libro Fangirl ne era l’autrice  (si poteva leggerne alcuni passaggi). Devo dire che ho saltato alcuni passaggi di Carry On in Fangirl ma ovviamente sono curiosa di leggerlo ugualmente!

 

4- Il baco da seta di Robert Galbraith (che poi sarebbe J.K. Rowling), ho letto il primo e mi era piaciuto parecchio e dicono che questo lo è ancor di più! Se in un libro c’è un investigatore che mi diventa simpatico e a volte ci perdo pure la testa va  a finire che divoro il libro! È passato un po’ di tempo da quando lessi il primo, sarà meglio procurarmelo al più presto!

 

5- Se mi tornassi questa sera accanto di Carmen Pellegrino, non ho mai letto nulla di questa autrice (almeno non mi sembra), non ho un buon rapporto con autori italiani (non so il perché) ma questo libro mi piacerebbe proprio tanto poterlo leggere. Parla del legame tra un padre e sua figlia, una figlia che non vede più da tanto tempo e le scrive delle lettere. Anche altri libri di questa autrice mi piacerebbe leggere ma questo sarà il primo che leggerò!

 

6- Le parole di luce di Joanne Harris, il secondo volume dopo Le parole segrete, un fantasy un po’ complicato, per me lo è stato, ho letto il primo libro segnandomi ogni cosa, ogni nome, sono andata a cercare informazioni sulla mitologia nordica. Pur essendo stato un po’ ostico mi è piaciuto parecchio e ora non vedo l’ora di leggere il seguito!

 

 

7- On writing. Autobiografia di un mestiere di Stephen King, parto dicendovi che non ho mai letto nulla di Stephen King! Anche se in libreria ho alcuni titoli ( La bambina che amava Tom Gordon, L’acchiappasogni) e proprio l’altro giorno  in un negozio di libri usati ho proprio visto It ma stupidamente l’ho lasciato lì. Mi piacerebbe tanto poter leggere qualche suo libro, un autore così importante e famoso e io ancora non ho letto nulla. Mi piacerebbe avere lì quattro cinque suoi libri e leggerli uno in fila all’altro. Nei miei buoni propositi c’era un punto con scritto di leggere diversi libri di un solo autore e di leggerli uno in fila all’altro! Presto (più o meno) farò una maratona di Stephen King, includendo On writing!

 

8- Maledico lo scorrere del tempo di Per Petterson, da anni ho questo libro nella wishlist ma ancora non mi sono decisa di acquistarlo. Amo particolarmente gli autori/autrici nordici e leggendo la trama di questo libro mi ha incuriosita, anche se sarà una storia dura, grigia so che probabilmente mi piacerà!

 

9- Chiedi scusa! Chiedi scusa! di Elizabeth Kelly, non so se è più per il titolo che per la trama che mi sono avvicinata a questo libro. Sono veramente curiosa di poterlo leggere, ho letto delle recensioni positive su questo primo libro di Elizabeth Kelly.

 

 

 

10- Tumbas. Tombe di poeti e pensatori di Cees Nooteboom, F. Ferrari, ok non sono molto amante dei cimiteri ma dei grandi poeti e pensatori si, anche se so praticamente nulla di poesia, leggendo la trama e le varie recensioni mi sono in una qualche maniera affascinata. In realtà ero alla ricerca per un libro da regalare a mio padre e sono caduta su questo, ma poi mio marito mi disse che forse non era proprio una buona idea regalare un libro che parla di tombe…fatto sta che ora è nella mia wishlist eh si mi piacerebbe poterlo leggere! Il prezzo è un po’ alto ma penso ne valga la pena!

 

Ecco termino qui la mia lista dei 10 libri dalla mia wishlist su Amazon che mi piacerebbe acquistare prima o poi! Potete andare a visionarla perché (dovrebbe) essere pubblica! Ovviamente c’è un po’ di tutto, ci sono libri per bambini e libri di cucina…ne mancano alcuni perché a volte li metto subito nel carrello e poi in salva per dopo e i salva per dopo sono veramente tanti, ogni tanto  li sposto nella wishlist 🙂

Vi auguro un piacevole venerdì!

PS: se cliccate sulle fotografie c’è il link al libro citato su Amazon, ma NON sono affiliata ad amazon, è solo il luogo dove acquisto io i libri! Non prendo nessuna commissione e non sono molto in sintonia con questo metodo, piuttosto preferisco quando un autore, autrice o casa editrice invia un libro da leggere! Comunque se siete interessati ad uno o a tutti i libri citati dovrete solamente cliccare sulla foto, poi decidete voi dove acquistarlo, non acquistarlo,… io tra l’altro sono una grande fan delle biblioteche!!!

Buona lettura!

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Annunci

5 pensieri riguardo “10 libri in wishlist su Amazon

  1. Della lista mi e’ saltato a prima vista il libro della “abbandonologa”. Ho letto il primo – Cade la Terra – chissa’ questo nuovo come sara’,aspetto l’edizione economica. Bye! 🙂

    Mi piace

      1. Ciao! L’ho preso per curiosità quando usci’ senza leggere le recensioni per non farmi fuorviare. A volte leggi una recensione negativa e finisce che il libro non lo compri piu’ o ci pensi due volte prima di acquistarlo. Per farla breve avevo letto solo l’intro in seconda copertina de libro stesso e l’ho acquistato anche perche’ veniva presentato come novità editoriale assoluta. Alla fine della lettura le classiche 5 stellette ci stanno tutte. Bello.

        Piace a 1 persona

      2. Grazie Stefano! Si in effetti leggere le recensioni non sempre è buona cosa! Tante letture le ho messe da parte perché avevo letto recensioni negative…ma anche l’incontrario con L’amica geniale della Ferrante, tutte a scrivere che era stupendo e io invece l’ho trovato noiosissimo!!! :-/

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...