I libri del mese LUGLIO

Finalmente riesco a scrivere questo post delle letture del mese di luglio! Pensavo di aver letto poco e invece ho potuto leggere ben cinque libri, tra cui una graphic novel. In estate penso sempre di poter leggere tantissimo e invece mi ritrovo a leggere molto di meno, non so perché ma ci penso sempre! Non vedo l’ora di settembre, riaprirà la biblioteca e l’autunno mi porterà a leggere molto di più! Ma ora vi lascio con il riassunto dei libri che ho letto!

  1. I frutti del vento di Tracy Chevalier 3/5
  2. Quello che ti meriti di Anne Holt 5/5
  3. Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton 5/5
  4. L’ultima fuggitiva di Tracy Chevalier 5/5
  5. Reverie di Golo Zhao 5/5

I frutti del vento di Tracy Chevalier L’unico libro di Tracy Chevalier che non mi sia piaciuto poi così tanto, potete leggere la mia personale recensione QUI. La copertina comunque è stupenda!

 

 

Quello che ti meriti di Anne Holt Il primo di una serie, io per ora ho letto solo questo e mi è piaciuto tantissimo, ho ordinato da amazon il secondo che devo ancora iniziare. Un thriller investigativo nordico di un’autrice che ancora non conoscevo ma che pare essere così famosa! Voi la conoscete? Se vi interessa potete leggere la mia recensione QUI.

 

Lo straordinario mondo di Ava Lavenderdi Leslye Walton Un libro per ragazzi/e ma che ho amato tantissimo! Una storia incantevole! Ero molto scettica prima di leggerlo, infatti ce l’avevo in libreria da diverso tempo e invece si è rivelata una lettura piacevole. Mi ha ricordato un po’ Chocolat! Per saperne di più andate a leggere QUI.

L’ultima fuggitiva di Tracy Chevalier romanzo storico veramente bello di cui mi sono persino innamorata dei personaggi “cattivi”, anzi ogni personaggio era così ben descritto che ancora ora che son passati diversi giorni ho ancora in mente. Ve lo consiglio se amate il genere! Potete trovare la mia recensione QUI .

 

 

Reverie di Golo Zhao Ultima lettura di questo mese, ho terminato con una Graphic Novel, la mia seconda in assoluto! Reverie è poesia, i disegni sono stupendi e la storia è veramente carina! Un giovane scrittore alla ricerca del sua voce narrativa. La mia recensione la potrete leggere QUI , scritta qualche giorno fa!

 

Ecco queste sono state le mie letture e ora sono curiosa di sapere cosa avete letto a luglio! Io ho appena terminato una lettura molto bella e ora sono alcuni giorni che non mi so decidere su quale lettura iniziare!

Vi auguro un buon pomeriggio e a resentirci ad un prossimo post! Arriverà presto quello dei preferiti!

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi

