#40 GirlBoss di Sophia Amoruso 

 

Arrivo a questa lettura dal telefilm Girlboss visto su Netflix, arrivata a metà stagione vengo a sapere che non continueranno a farla! Tra tutti i telefilm che c’erano ho scelto proprio quella giusta! A parte questo ho deciso di andare avanti anche perché mi piaceva! Ma arrivata verso la fine ero un po’ giù fino a quando ho fatto la seconda scoperta che era stato tratto da una storia vera e che c’era anche un libro!  Di nuovo felice sono andata a cercarlo e trovandolo ho scaricato subitissimo un estratto sul mio Kindle! Arrivata alla fine mi sono chiesta: lo compro? No? Si? Dopo circa due minuti avevo già fatto l’acquisto! E in pochi giorni ho terminato la lettura!

Sophia Amoruso è una GirlBoss, una ragazza un po’ sbandata con dei problemi di attenzione, lascia il liceo o non lo termina per darsi a vari e svariati lavori che abbandona o viene licenziata. Ma ben presto le cose cambieranno, grazie ad un lavoro noiosissimo che le permetterà di aprire uno shop su eBay e vendere una giacca pagata poco o niente e venduta a svariate centinaia di dollari! Da qui continua a crescere fino a diventare amministratore delegato di un’azienda con un fatturato di oltre cento milioni di dollari con tanto di mega ufficio a Los Angeles con la bellezza di cinquemila metri quadri e molto di più.

Io non sono molto che crede a capofitto a queste cose, ma il fatto di aver visto prima la serie TV mi ha fatto ammirare questa giovane ragazza che dal nulla è riuscita a creare un impero!

Vi consiglio questo libro se avete bisogno di una certa spinta, se vi sentite giù perché tutto fa schifo, leggete questa biografia e vi ritroverete ad essere più attive e con tante nuove idee per la testa! Mentre leggevo mi sono già annotata diverse frasi ma soprattutto tanti consigli utili! Anche se sono sopra i trenta, anche se sto raggiungendo i quaranta ho apprezzato questo ebook frizzante!

E a fine mese uscirà un nuovo libro, anzi un Workbook! Non so se lo prenderò ma l’ho già aggiunto nel carrello e sono ancora indecisa perché non ho ancora visto nessuna anteprima del contenuto!

Voi conoscete Sophia? La trovate pure su Instagram! Inutile dire che ora la sto già seguendo…fino a quando non lo so…si dopo un certo periodo i VIP smetto di seguirli…non so il perché ma mi danno noia!

 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Rispondi

