10 cose da condividere settimana 47/52

Oramai torno solamente con questa rubrica, ma almeno mi tiene vicina al blog. Il tempo sembra scorrere più velocemente ultimamente, arrivo a sera e mi chiedo sempre se riuscirò mai a fare tutto ciò che vorrei fare. Si potrei andare a dormire a mezzanotte, ma alle nove già crollo e al mattino fatico un po’ a svegliarmi. Ma vediamo un po’ le dieci cose che vorrei condividere con voi 🙂

  1. Il nostro gatto nero vuole bere l’acqua solamente dal rubinetto o dal bicchiere. Non si avvicina più alla sua ciotola. Se per caso lasciamo in giro un bicchiere arriva subito lui e ne approfitta!
  2. Le mie colazioni sono state a dir poco golose, mi sono fatta una scorpacciata di cornetti e cappuccini con tanto di schiuma! Bisogno di coccole per poter ingranare al mattino.
  3. Questa settimana l’ho dedicata molto al video gioco Assassin’s Creed Origins, l’ho quasi finito. Anzi la storia principale terminata e ora mi mancano alcuni trofei un po’ ostici per me ma pian piano ce la farò!
  4. Il più piccolo si è ammalato, una piccola influenza l’ha tenuto per alcuni giorni a letto e io non ho mancato di fargli un sacco di coccole e baci rimanendo pure io un giorno con febbre e mal di gola! Olé!
  5. In cucina ho preparato una buona crostata salata! Avevo della pasta sfoglia da far fuori così l’ho usata per questa preparazione. Una crostata con lenticchie rosse e patate. La ricetta è semplice. Prima dovete cuocere le lenticchie con quello che più vi piace. Io ho aggiunto anche dello zenzero e a parte ho cotto al vapore delle patate. Ho fatto raffreddare le lenticchie e tagliato a pezzetti le patate. La sfoglia era già spianata non mi è restato di adagiarla su una teglia, fatto dei buchetti con una forchetta poi aggiunto le lenticchie e le patate. Ricoperto poi con i resti di pasta sfoglia! In forno poco piÙ di mezz’oretta e la crostata era pronta! Mangiata tiepida o fredda è molto più buona!
  6. Ho ripreso un po’ a leggere, mi ero arenata un po’ con il Trono di Spade ma alla fine l’ho ripreso e ogni giorno dedico un paio di ore a questa lettura o meglio dire a questo mattone! Non sono appassionata della serie TV ma dei libri si! Della serie ho visto solo la prima che non mi ha entusiasmata molto! Però ecco ora è il periodo giusto per questo libro, con una cioccolata calda vicino, una coperta e il camino … l’atmosfera è perfetta!
  7. Altro libro che sto portando avanti ma che un po’ mi sta deludendo è La Strega di Camilla Läckberg! Le descrizioni mi annoiano parecchio ed è il libro di Camilla che ci ho messo di più a leggere! Peccato!
  8. Con largo anticipo abbiamo fatto l’albero di Natale, erano giorni che sentivo questa voglia di circondarmi di luci e calore natalizio. Ho perso mia madre in questo periodo e per me è molto dura. Odio e amore con questa festa che da quando mamma non c’è più di calore ne è rimasto poco.
  9. Questa settimana ho portato i miei figli a trovare uno dei ragazzi coinvolti nell’incidente. Sarà dura riprendersi…io non so come avrei reagito. I miei figli e amici si pongono queste domande. Se fosse toccato a loro dopo cosa avrebbero fatto? Sarebbero tornati in sella su una moto o avrebbero mollato tutto? Anche se fosse stata la cosa che più desideravano fare? La vita…
  10. Questa settimana c’è stato il Black Friday, inutile dirvi che non ho preso nulla. Ho guardato libri, videogiochi, vestiti…ma nulla. E ora che tutto è finito sicuramente avrò voglia di acquistare. Comunque mi stavo chiedendo da quando esiste questa giornata, mi sembra che da un momento all’altro sia esplosa. Andare in giro in questi giorni è impossibile, almeno per me. Quest’anno sono stata a casa, ma l’anno scorso era un incubo, tutti erano usciti per prendersi qualcosa! Incredibile! Voi siete riusciti a fare qualche acquisto interessante o utile?

Eccomi arrivata alla fine con queste mie condivisioni. Se avete qualcosa anche voi, scrivetemelo nei commenti…mi farà piacere. Come sempre vi lascio le foto perché i link scarseggiano e vi auguro una buona serata!

Colazioni golose poco sane

Crostata salata con lenticchie e patate

Lettura serale

Riposo e coccole

SalvaSalva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...